mercoledì 31 marzo 2010

L’altro mondo

Ho viaggiato in treno con Anna Karenina e sulla scopa con Harry Potter.
Ho vissuto la passione di Catherine e Heathcliff a Wuthering Heights.
Ho camminato per le strade di Dublino con Leopold Bloom.
Mi sono accorta di avere il naso storto con Vitangelo Moscarda.
Ho fatto un patto col demonio per rimanere giovane quando ero Dorian Gray.
Ho letto Aristotele con Guglielmo da Baskerville e Adso da Melk.
Ho bruciato i libri coi Militi del Fuoco.
Ho sofferto la fame con Rossella O’Hara.
Ho sconfitto il Signore degli Anelli.
Ho visto il sorriso di un gatto che non c’è nel Paese delle Meraviglie.
Ho vissuto in Eurasia sotto gli occhi del Grande Fratello.
Ho rubato e sono stata condannata insieme a Jean Valjean.
Ho sentito il fetore del quartiere di Parigi dove è nato Jean-Baptiste Grenouille.
Ho ballato con Esmeralda alla Corte dei Miracoli.
Ho patito il castigo di Raskol'nikov.
Ho viaggiato nel tempo con il Duca d’Auge.
Ho cacciato gli androidi insieme a Rick Deckard e mi sono chiesta con lui se fosse giusto uccidere un essere che si sente vivo.
Ho visto sfasciarsi la famiglia Compson.
Ho campeggiato a La Delfina Bizantina di Anastasia insieme alla signorina Scontrino, Amilcara e Paquito.
Ho assistito al rogo in cui Peter Kien si è lasciato bruciare insieme ai suoi libri.
Mi sono innamorata di Lolita.
Sono stata imbrogliata dal Gatto e la Volpe e sono finita nella pancia del pescecane.
Ho scacciato gli uomini insieme agli animali della fattoria.
Ho alloggiato alla Locanda Almayer.
Ho ricevuto una lettera da Q.
E ho disegnato una pecora per il Piccolo Principe.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ekkuindi?

fedasile ha detto...

Fantastico sunto! E basta con gli anonimi eh!

Posta un commento

 
Copyright 2009 diario di una mente cattiva. Powered by Blogger Blogger Templates create by Deluxe Templates. WP by Masterplan
Creative Commons License
This opera by http://diariodiunamentecattiva.blogspot.com/ is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.