domenica 20 novembre 2011

Indovina indovinello di chi è questo libello?

Siamo nel Medioevo.
Il protagonista è un uomo di mezza età che ha per compagno d’avventura un giovane che viene da un convento benedettino.
Giochi di logica e disegni sparsi come pioggia aiuteranno il lettore a venire a capo del mistero misterioso.
Tutto ruota attorno a un libro oscuro che semina morte a destra e a manca.
Tante, tante, tante, aiutatemi a dire tante, pagine.
Insomma, profuma di (nome della) rosa ma rosa non è, indovina cos’è?


Ah, una cosa, anzi, due.
Vi invito a leggere l’articolo apparso su sulromanzo.it che racconta l’editing Newton Compton (che, a mio parere, fa buon pro all’autore), ma soprattutto a guardare, – visto che noi siamo maligni – nell’unica figura dellarticolo stesso, come sia cambiato il carattere del disegno dell’enigma.
Ultima cosa, tanto perché ho ricominciato a viaggiare sul TAF per Roma e mi sono incattivita ancora di più: vogliamo parlare della copertina del libro di cui dovete indovinare il titolo che ne ricorda un altro dello stesso autore che Simoni (aiutino) ha preso a imitazione? Trova le differenze:


Non è un “Eco” un po’ troppo spudorato?

3 commenti:

fedasile ha detto...

Vero è, ma pure quello di Eco ricorda tutte le pubblicazioni (anche cinematografiche e televisive) sulla "Vera storia di Jack lo Squartatore", o no?

Xirbaf ha detto...

Io ho capito la cosa più importante: è stato il maggiordomo!!!!

Per un po' ho pensato al tecnico del computer, poi però ho capito che nel Medioevo i computer non potevano ripararsi, perché esisteva ancora solo Windows 98...quindi è il maggiordomo!

:-)

michele ha detto...

ho letto le prime 70 pagine, solo perché ero in vacanza e avevo finito tutte le etichette degli "shampi". per dirla alla fantozzi: una cagata pazzesca.

Posta un commento

 
Copyright 2009 diario di una mente cattiva. Powered by Blogger Blogger Templates create by Deluxe Templates. WP by Masterplan
Creative Commons License
This opera by http://diariodiunamentecattiva.blogspot.com/ is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.