lunedì 25 luglio 2011

Dell’incompetenza del MIUR

Allora. Sono appena usciti i bandi sul sito del MIUR per il “reclutamento del personale della scuola”. Che in pratica sarebbero le supplenze (e Diario di una mente cattiva ti diventa anche sito trova lavoro, tiè).
Ora. Parliamo degli insegnamenti assurdi che io potrei impartire agli ignari monelli. E con me tutti (o quasi) i pòri ingegneri.
- Arte mineraria. Non so nemmeno di cosa si tratti. Forse dovrei educarli a ravanare nell’alveo di un fiume in cerca di pepite d’oro.
- Disegno tecnico e artistico. Disegno tecnico tanto quanto, ma artistico, parliamone. Senza contare che potrei farlo negli istituti tecnici “per le arti fotografiche”, “per le arti grafiche” e, i più belli, “per disegnatore di tessuti” e “maglieria”. Nonché negli istituti professionali “per la porcellana”. E magari diamo pure una botta di punto croce.
Auguro a chi ha deciso questi insegnamenti di slogarsi una caviglia – tra atroci dolori e indicibili pene – il primo giorno di una settimana bianca non rimborsabile, mentre un sanbernardo, fino ad allora docile e preposto al soccorso alpino, impazzisca mordendogli più volte il culo.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ehy Chiara! Anche io sto a fa sta cosa è un casino pazzesco, andare a prendere l'estratto esami e cercarti i vari SSD, che ovviamente, devi cercarti da te su un vecchio manifesto degli studi...
per quanto riguarda l'antica arte mineraria che dire... non ho parole, ma per il sanbernardo avrei una idea... Cuuuuujoooo vieni qui Cuuujoooo!

by Pollo

Chiara ha detto...

Eh, caro Pollo, Cujo la trovo un'ottima idea!

Dangerousmind ha detto...

Attualmente mi trovo nella condizione di dover cercare una persona che mi affianchi, se vedessi i cv che mi sono arrivati ti verrebbe facile capire come l'incompetenza è un fattore che cresce esponenzialmente.

Posta un commento

 
Copyright 2009 diario di una mente cattiva. Powered by Blogger Blogger Templates create by Deluxe Templates. WP by Masterplan
Creative Commons License
This opera by http://diariodiunamentecattiva.blogspot.com/ is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.