mercoledì 22 giugno 2011

Paint your life

Paint your life, ovvero come avere delle idee terrificanti e trovare qualcuno che, non solo pensi il contrario, ma che ti paghi perfino per realizzarle, è l’apice cattivo del palinsesto di Real Time – che possiamo vedere naturalmente solo quando le congiunture astrali sono favorevoli a captarne la frequenza, il che non succede quasi mai da quando c’è il digitale terrestre.
Infatti Barbara, che si spaccia per decoratrice e interior designer, ma che in realtà – secondo me – all’ora di educazione artistica faceva le palline di caccole da tirare ai compagni, ci insegna come trasformare un oggetto in un oggetto ancora più brutto di quello di partenza spendendo una barca di soldi in colla a caldo.
Realizza così soprammobili tra l’orrendo e il raccapricciante: librerie con le cassette della frutta del mercato, lampadari con le bottiglie di detersivo e pareti i cui colori farebbero rabbrividire un fuseaux anni ’80. Immancabile il decoupage, una delle cose più brutte che la mente umana abbia mai concepito, dopo le espadrillas. Sempre però che non abbiate mai visto le creazioni di Rush, il “genio del riciclo”.
L’unica nota positiva è il florist, di solito un povero extracomunitario, quindi sottopagato o non pagato affatto, che è il solo dello staff a saper fare qualcosa di pregevole.
Quindi la morale di tutto ciò che ho detto finora è che: “Non esistono brutti colori, ma abbinamenti sbagliati”. Sì, cara Barbara, i tuoi.

9 commenti:

Xirbaf ha detto...

Io ho realizzato lo sgabello ricoperto di elastici colorati.
Mi ci sono seduto con i pantaloncini corti.
Ora ho i segni degli elastici sul culo ed una pacchiana ceretta maculata alla parte alta del retro cosce...
Barbara: che Iddio ti strafulmini!

fedasile ha detto...

Ma vi siete per caso persi il fantastico tavolinetto con la lastra di zinco... un capolavoro...

Damiano ha detto...

che hai contro le espadrillas e il decupage...?

Exluso ha detto...

le espadrillas piaceno pure a me...

Per il resto sono troppo decontestualizzazo per godere a pieno dell'articolo :)

Anonimo ha detto...

Mi sembrano più educative le cose che fa Barbara piuttosto gli stupidi programmi dei Rai 1 e Rai 2, per non parlare di programmi riempitivi e ripetiti che da anni siamo costretti a subire (Overland un concentrato di luoghi comuni), oppure i film orrendi di Rai4 e i programmi dei due Angela. Almeno Real Time non ci fa pagare, invece per le porcherie della Rai, sì dobbiamo pagare.

Anonimo ha detto...

io sono molto felice di averne fatto parto
e virigrazo con amor anto
vi adoro

Anonimo ha detto...

presentano cose esageratamente costose, non serve reciclare per non spendere soldi e ricoprire una bottiglia di plastica inoglia oro, vado dai cinesi e con 5 euro mi prendo quello che seguendo il programma mi viene a costare 7 ore di lavoro e 20 euro di spese

fragolinarossa-fragolinarossa.blogspot.com. ha detto...

DA ARTISTA AD ARTISTA, NON MI VA DI GIUDICARE GLI ALTRI CHE LAVORANO IN QUESTO SETTORE,O COME INTENDONO VEDERE "LORO" LA BELLA DECORAZIONE; PERO', DICO SOLO UNA COSA, SE NON C'E' LUCE SOLARE CHE FILTRA IN UN AMBIENTE CHIUSO E SCURO, NON C'E' ARTE CHE TIENE, ED IL NEON O LA CLASSICA LAMPADA NON AIUTANO AFFATTO LA GENIALE CREATIVITA', CHE SI PUO' RAGGIUNGERE -SOLO- SE SI LAVORA "ANCHE" CON LA GIUSTA DIREZIONE CHE LA LUCE SOLARE PUO' DARE, E CON TANTE ALTRE COSE CHE VENGONO DOPO OVVIAMENTE, E CHI LAVORA IN QUESTO SETTORE: CREATIVO, PITTORICO, DECORATIVO, ARTISTICO, SCENOGRAFICO ETC, ETC..LO SA BENISSIMO.
E COSI' SU 200 PUNTATE FUNZIONANO SOLO 200 LAMPADE AL NEON?! ED IL SOLE A QUANDO? PECCATO, PERCHÈ SE FOSSE INSERITO QUESTO ELEMENTO,TALE TRASMISSIONE POTREBBE "ANCHE" PRENDERE NUOVA LUCE.

fragolinarossa-fragolinarossa.blogspot.com. ha detto...

DA ARTISTA AD ARTISTA, NON MI VA DI GIUDICARE GLI ALTRI CHE LAVORANO IN QUESTO SETTORE, O COME INTENDONO VEDERE "LORO" LA BELLA DECORAZIONE; PERO', DICO SOLO UNA COSA,A FAVORE DELL' ARTE, SE NON C'E' LUCE SOLARE CHE FILTRA IN UN AMBIENTE CHIUSO E SCURO, NON C'E' ARTE CHE TIENE, ED IL NEON O LA CLASSICA LAMPADA NON AIUTANO AFFATTO LA GENIALE CREATIVITA', CHE SI PUO' RAGGIUNGERE -SOLO- SE SI LAVORA "ANCHE" CON LA GIUSTA DIREZIONE CHE LA LUCE SOLARE PUO' DARE, E CON TANTE ALTRE COSE CHE VENGONO DOPO OVVIAMENTE, E CHI LAVORA IN QUESTO SETTORE: CREATIVO, PITTORICO, DECORATIVO, ARTISTICO, SCENOGRAFICO ETC, ETC..LO SA BENISSIMO.
E COSI' SU 200 PUNTATE FUNZIONANO SOLO 200 LAMPADE AL NEON?! ED IL SOLE A QUANDO? PECCATO, PERCHÈ SE FOSSE INSERITO QUESTO ELEMENTO,TALE TRASMISSIONE POTREBBE "ANCHE" PRENDERE UNA NUOVA LUCE.

Posta un commento

 
Copyright 2009 diario di una mente cattiva. Powered by Blogger Blogger Templates create by Deluxe Templates. WP by Masterplan
Creative Commons License
This opera by http://diariodiunamentecattiva.blogspot.com/ is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.