lunedì 17 gennaio 2011

Mi è semblato di vedele un romulano


Nonostante molti abbiano potuto credere che difficilmente potesse esistere un personaggio come Sheldon Cooper, il fisico teorico super-secchione e super-nerd di The Big Bang theory, ebbene quelle persone dovrebbero essere informate che l’organismo umano (non geneticamente modificato) più simile a lui sono io, a meno dei due PhD e solo negli aspetti più fastidiosi (fortunella). E questo per una serie di validi motivi, che vi elenco di seguito, corredati, come nella migliore tradizione scientifica, di riferimenti bibliografici. In ordine. Non saprei concepire altro modo.
  1. Mi servirebbe il cartello “sarcasmo” ogni volta che qualcuno lo usa [1x02].
  2. Tendo a considerare un “vortice mutevole di entropia” un posto disordinato. Infatti, ho la mania di ordinare, organizzare, catalogare ed etichettare il mondo che mi circonda [1x02].
  3. Penso spesso che la gravità sia una “puttana senza cuore”, per ovvi motivi [1x02].
  4. Adoro mascherarmi [1x06].
  5. Se avessi un piega-maglietta lo userei [2x01].
  6. Sono consapevole che non siamo in Matrix per via del cibo della mensa [2x02].
  7. Gli aspetti più significativi della mia vita sono il mio sonno e il mio lavoro [2x03].
  8. Adotterò la tecnica dei tre strike (“una metafora sportiva”) per allontanare dalla cerchia delle mie amicizie chiunque osi mandarmi e-mail umoristiche, specialmente catene [2x07]. Per la precisione, volevo aggiungere che Sheldon è anche troppo tenero, poiché, nel mio caso, ho già depennato tutti quelli che mi hanno inviato Farmville.
  9. Ritengo che le scienze sociali siano in gran parte delle sciocchezze [2x13].
  10. Non bevo caffè [2x17].
  11. Tendo ad ottimizzare qualunque processo [2x17].
  12. Ho una conoscenza basilare delle cose importanti dell’universo. E, tanto per la cronaca, so chi sono i Radiohead [2x17].
  13. I cambiamenti mi spaventano [2x19].
  14. Spesso non so come funziona il protocollo sociale [2x19].
  15. Prediligo i luoghi chiusi [2x23].
  16. Non sono a mio agio col freddo [2x23].
  17. Possiedo un udito vulcaniano [3x01].
  18. Ritengo che l’unico modo comprensibile per simulare uno smile di “due punti-d maiuscola” sia ruotare la testa di 90° [3x01].
  19. Sono odiosa e insopportabile [3x03].
  20. Difficilmente ammetto di non avere ragione [3x04].
  21. Non dormo se vedo un film dell’orrore [4x07].
  22. Sono completamente astemia [4x07].
  23. Vorrei chiedere molto più spesso di quanto già non faccia: «Puoi essere più specifico?» (vabbe’, questa era della madre nevrotica di Leonard, ma mi sembrava significativa).

L’unica cosa sulla quale dissento riguarda gli ingegneri: non è vero che sono “Umpa Lumpa della scienza”....................................................................................BAZINGA!!!

1 commenti:

Anonimo ha detto...

elì elì lamà sabactani..

Posta un commento

 
Copyright 2009 diario di una mente cattiva. Powered by Blogger Blogger Templates create by Deluxe Templates. WP by Masterplan
Creative Commons License
This opera by http://diariodiunamentecattiva.blogspot.com/ is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.