martedì 24 luglio 2018

Rave Foster Wallace, ex Paolo Plini, Milano

Dov’è lo spettacolo di marionette per il Giorno dell’Interdipendenza tutti noi all’Eta con cappelli diversi io Michael Pemulis col cappello da marinaio mia sorella Hal Incandenza col cappello da predicatore, l’insegna araldica dell’Onan coll’aquila col sombrero la bomboletta la scopa la bandiera, il negozio di chincaglierie degli Antitoi tra tutti i pornazzi e gli Assassini sulla Sedie a Rotelle, i cartonati colle cartucce finte dei separatisti, Infinite Jest V con La Ragazza Più Bella Di Tutti I Tempi che sussurra parole rassicuranti a una culla? ’ndo stanno? E la cena A TEMA CHE FA PARTE DELLA PERFORMANCE? Allora ’ndo sta la baklava della signora Clarke? Almeno una Millennial Fizzy ché c’ho la gola arsa dallo stupore? E i nerdazzi fomentati e sfigati come me che hanno letto Infinite Jest almeno tre quattro volte hanno inventato una copertina alternativa al libro se la sono fatta stampare su una maglietta e l’hanno indossata e hanno il tatuaggio del glifo dietro il collo, ’ndo stanno? Malimortaccivostra, ’ndo stanno?
Qua ce stanno solo le Paludi della Tristezza della Storia infinita tutto pieno de zanzare che manco all’Isola dei famosi co’ quattro scalzacani il cui livello di drammaturgia sfiora, ma non arriva, a quello della mia compagnuccia delle elementari che faceva Dorothy nella recita del Mago di Oz, il fidanzato dell’attore quello la figlia dell’attrice quell’altra questo accanto a me che non ha nemmeno cominciato il romanzo per non parlare di chi l’ha abbandonato e quest’altro che preferisce ommioddio Murakami, solo sketch teatrali dentro a un hospice – giuro! – con malati VERI e questi che pretendono che a una finta riunione degli Alcolisti Anonimi recitiamo NOI SPETTATORI e nessuno c’ha il coraggio d’alzasse solo perché stremato dalle punture.
No, no, no, nooooooo. È tutto, solo, un immenso Truman Show.
Alle 21 stavo fori e manco ho visto Eschaton. Eppure l’ha organizzato Stefano Bartezzaghi. Dovevo capire tutto dalla prefazione della Scopa del sistema.

0 commenti:

Posta un commento

 
Copyright 2009 diario di una mente cattiva. Powered by Blogger Blogger Templates create by Deluxe Templates. WP by Masterplan
Creative Commons License
This opera by http://diariodiunamentecattiva.blogspot.com/ is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.